Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature

/uploaded/vigilanza/Comunicazione/evidenza/calzature_cover.jpg
La presente Guida ha, da un lato, lo scopo di illustrare agli operatori economici del settore come si compila correttamente l'etichetta delle calzature e, dall'altro, di educare i consumatori a saper leggere l'etichetta del prodotto calzaturiero che intendono acquistare.

La Guida - che qui trovate anche in versione sfogliabile online - è frutto della proficua e duratura sinergia tra Unioncamere e Ministero dello Sviluppo Economico, che ha patrocinato l'iniziativa, e si colloca nell'ambito delle molteplici attività di vigilanza del mercato realizzate dal Sistema camerale e finalizzate ad assicurare un maggior livello di tutela dei consumatori e un mercato trasparente e concorrenziale per le imprese che vi operano.

Hanno aderito all'iniziativa anche Assocalzaturifici Italiani e Federazione Moda Italia, concedendo il patrocinio.
Data di pubblicazione 26/08/2015 15:16
Data di aggiornamento 09/06/2017 10:15