Regolazione del Mercato - http://www.regolazionemercato.camcom.it/

Presentato l'Organismo contro le crisi da sovraindebitamento

22 giugno 2017

Stampa

E' stato presentato nei giorni scorsi il seminario finalizzato alla presentazione all’utenza dell’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento della Camera di commercio di Latina. L'evento si è aperto con i saluti del Commissario Straordinario della Cdc di Latina, che ha manifestato soddisfazione per l’operatività dell’Organismo.
E’ stata poi la volta del Presidente dell’ODCEC di Latina che ha ringraziato Cdc e Notai per lo sforzo comune nel creare un organismo portatore di socialità per utenti e professionisti qualificati.
Il Presidente del Consiglio Notarile di Latina poi ha affermato che l’Organismo valorizzerà le competenze interdisciplinari delle varie professioni che vorranno condividere finalità e principi di questa struttura, in osservanza della politica di apertura portata avanti sin dalla prima ora, che ha condotto all’attuale assetto costitutivo. 
E’ intervenuta poi, quale Giudice Delegato della Sezione Fallimentare di Latina, Linda Vaccarella, che si è espressa con favore circa l’esistenza di questo Organismo e di altri organismi, in una logica di ausilio all’attività giudiziaria. I lavori sono proseguiti con l’esaustiva relazione del Prof. Nicola Soldati dell’Università di Bologna.

Fonte: www.camcom.gov.it