Guida della Camera di commercio per riconosce i giocattoli pericolosi

/uploaded/vigilanza/11382415sequestri1.jpg

Negli ultimi anni sta dilagando il fenomeno di prodotti non conformi agli standard previsti dalle normative. Di certo, i giocattoli sono tra le categorie di prodotti più a rischio visto che sono rivolti ai bambini.

Poiché il 35 per cento dei giocattoli per bambini di meno di 3 anni non rispetta le norme europee di sicurezza, la Camera di commercio di Lecce ha realizzato una guida all’etichettatura.

La guida fornisce alle imprese del settore un quadro sulle procedure previste e le regole applicabili per rendere conformi alle norme vigenti, e quindi sicuri, i giocattoli e dà al consumatore gli elementi per poter riconoscere un giocattolo sicuro da uno potenzialmente pericoloso. In allegato la Guida all'etichettatura.

Data di pubblicazione 09/10/2015 13:08
Data di aggiornamento 09/06/2017 10:39